23 Settembre – Venetonight

Quando: Venerdì 23 settembre dalle ore 17.00

Dove:Padova

Cosa:

Anche quest’anno la Commissione Europea promuove la Notte Europea dei Ricercatori, un evento che dal 2005 fa incontrare i ricercatori con il grande pubblico in differenti città d’Europa in una stessa data di fine estate. La Notte, fissata per il prossimo 23 settembre, sarà un’occasione  per avvicinare i cittadini al mondo della ricerca, per aprire uno spazio di incontro e dialogo e per sensibilizzare i giovani alla carriera scientifica.

Anche i ricercatori dell’Università di Padova incontreranno il grande pubblico nel cuore della città, dove animeranno la serata a partire dalle 17.00  e fino a mezzanotte. Sono previsti laboratori, mini-conferenze, esperimenti e giochi per bambini, spettacoli di teatro, danza e concerti jazz. Inoltre alle 18.00 da Palazzo Bo partirà una caccia al tesoro con il bluetooth e durante l’intero arco della serata sarà possibile, guidati dai ricercatori e su appuntamento, visitare  l’Orto Botanico, il Musei di Geologia, Paleontologia e Mineralogia, e quello di Scienze Archeologiche, il Teatro Anatomico a Palazzo Bo, l’Osservatorio Astronomico della Specola e il Planetario. La notte padovana della ricerca sarà chiusa dalla Piccola Bottega Baltazar, che salirà sul palco in Piazza delle Erbe per un concerto accompagnato da un reading di Andrea Pennacchi su Galileo Galilei.

La web radio degli Studenti dell’Università di Padova,  Radio Bue, racconterà la Notte con una diretta radiofonica per tutta la durata dell’iniziativa, durante la quale proporrà anche interviste ai ricercatori.

Programma ventonight 2011

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: